Consigli su come utilizzare al meglio Telegram

0
127

Sicuramente avete già sentito parlare di Telegram, un’app di messaggistica istantanea che si è diffusa molto negli ultimi anni diventando tra le più utilizzate della sua categoria.

Telegram però è più di una semplice applicazione per scambiare messaggi, a differenza delle altre che permettono di restare in contatto con i propri conoscenti offre diverse funzionalità.

In questa breve guida vedremo alcuni suggerimenti per utilizzare Telegram al pieno di quello che offre.

Telegram, consigli base

Andando ad analizzare le funzioni base di Telegram possiamo notare sin da subito piccole differenze rispetto alle altre applicazioni concorrenti.

Per poter massaggiare attraverso la piattaforma di messaggistica blu è necessario inserire il proprio username, inoltre Telegram consente di poter utilizzare più account semplicemente configurandone uno nuovo.

È anche possibile utilizzare l’applicazione da più dispositivi contemporaneamente, anche dal proprio PC, basta connettersi al sito ufficiale di Telegram e associare l’account con cui si intende comunicare.

Per quanto riguarda i consigli base in merito all’utilizzo di telegram possiamo concludere vedendo l’ultima funzione che è stata apportata recentemente, ossia quella di poter importare chat e intere conversazione da altre applicazioni di messaggistica istantanea come Whatsapp.

Telegram, personalizzare l’interfaccia utente

Se c’è un opzione offerta da Telegram che attrae gran parte degli utenti è quella di poter personalizzare l’interfaccia utente del proprio account.

Telegram infatti permette di poter modificare a proprio piacimento la ricezione delle notifiche, ad esempio può decidere se mostrare in anteprima i messaggi, il suono, la vibrazione e l’importanza.

Tra le altre funzioni più amate troviamo quella che da la possibilità di poter creare degli stickers divertenti a proprio gusto.

Telegram, consigli avanzati sui messaggi

Come abbiamo visto Telegram mette a disposizione diverse funzioni e possibilità di personalizzazione, sicuramente la piattaforma messaggistica blu è molto apprezzata dagli utenti grazie alla possibilità che conferisce per quanto riguarda i testi.
Infatti Telegram permette agli utenti di poter cancellare i messaggi inviati o addirittura di modificarli, una funzione esclusiva per la piattaforma.

Consente di poter formattare il testo di un messaggio o addirittura di tradurlo al momento
A completare il livello d’interattività della conversazione troviamo la funzione a disposizione degli utenti che permette di poter aggiungere reazioni live ai messaggi.

Telegram, cosa sono i Bot di Telegram e perchè sono importanti

Infine è giusto mettere in evidenza la possibilità di utilizzare i bot su Telegram.

I bot sono dei programmi automatizzati che hanno il ruolo di svolgere diversi compiti che risulterebbero ripetitivi per gli utenti.
Quindi oltre ad apportare un vantaggio in termini di tempistiche, riescono ad essere molto precisi sulla pubblicazione di messaggi, notizie o immagini.

Tuttavia per creare un proprio bot personalizzato non è difficile, ma è necessario conoscere un linguaggio base di programmazione come Node.js, Python, PHP o Java.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui