Come farsi belle le unghie per la bella Stagione

0
201
red and white manicure with love print
Photo by Designecologist on Pexels.com

Se state cercando delle idee originali per quanto riguarda la nail art primavera estate 2022 siete capitate nel posto giusto.
In questo articolo passeremo in rassegna moltissime tendenze ideali per ora che la bella stagione è alle porte.
Senza dubbio l’effetto opalescente rappresenta uno degli stili più interessanti per la primavera, soprattutto quando accompagnato da proposte a tema floreale. Insomma davvero un classico sempre di moda durante questo periodo dell’anno.

Tuttavia non possono mancare nemmeno le unghie caratterizzate da cristalli, glitter oppure a effetto pop.

Nel corso di questo articolo cercheremo di individuare il giusto look per ognuna di voi.

Unghie floreali per un look primaverile

Il tema floreale applicato alle unghie è davvero un classico irrinunciabile durante questa stagione. Infatti, una manicure abbellita con dettagli a fiore può essere sia incredibilmente romantica che più pop in base alle preferenze. Inoltre, questo stile può essere davvero declinato a un’infinità di situazioni diverse.

Nail art primaverili: l’effetto opalescente

La nail art nude si riconferma come sempre un look al quale non si può fare a meno e soprattutto che non conosce età. Per ottenere una marcia in più potrete optare per un effetto opalescente che può essere facilmente ottenuto impiegando un top coat cangiante durante la propria manicure. Scegliendo un prodotto dalle sfumature perlopiù siderali sarete senz’altro in grado di notare una sostanziale e gradevolissima differenza nel vostro stile.

L’originalità unita alla classica french manicure

Se la vostra intenzione è quella di rendere uniche le vostre uniche sfruttando a vostro vantaggio un grande classico potrete decidere di donare un tocco di originalità a una tradizionale french manicure rendendola tutt’altro che semplice ed essenziale. Il tutto chiaramente senza perdere il look chic che questa nail art saprà conferire alle vostre mani.

Un vortice multicolore ideale per l’estate

Se amate particolarmente tutti quegli stili caratterizzati da una moltitudine di colori diversi non potrete lasciarvi scappare le unghie rivestite di swirl multicolor. Per realizzare questa decorazione dal carattere fresco e leggero dovrete armarvi di pennelli appositamente realizzati per la nail art e di parecchia pazienza, ma sarete ripagate indubbiamente dal risultato finale di questo vortice colorato.

Un tocco metallico per la manicure

Dall’oro, passando per l’argento fino alle tinte ramate sono tutte varianti di colore ideali per le manicure di questo periodo. Le unghie caratterizzate da un effetto metallizzato, create con altrettanti smalti disponibili in moltissime sfumature diverse, saranno l’ideale per conferire al tuo look un tocco più futurista indubbiamente capace di attirare l’attenzione.

L’ispirazione alla street art per una manicure in stile pop

Smile, saette colorate, serpenti, cuori e loghi famosi saranno tutti elementi caratterizzanti di una nail art pop che fa l’occhiolino all’arte di strada. Questo stile non conosce davvero nessun limite alla fantasia e ai colori utilizzabili. Tuttavia, al fine di ottenere l’effetto più stiloso possibile è fondamentale mantenere neutra la base delle proprie unghie.

I gioielli applicati con sapienza alla manicure

Oltre ai più semplici dettagli che richiamano sfumature ed effetti metallici, sono arrivate le decorazioni più simili a veri e propri gioielli in miniatura.
Lo stile di questa nail art è fondamentalmente essenziale e minimale, pienamente ispirato alla moda coreana. Optando per questo look otterrai delle unghie dall’effetto gelatinoso e semitrasparente, ma le decorazioni saranno sottilissime e davvero molto ricercate.

Insomma, un’altra idea perfetta per la primavera estate 2022.

Lo stile negative space torna alla ribalta durante questa nuova bella stagione

Questa tendenza proviene direttamente dal passato ed è caratterizzata dalla parte centrale dell’unghia, o dai dettagli che si preferiscono, mantenuti al naturale. Il tutto mentre la restante parte viene colorata come più si preferisce.

Un trend particolarmente apprezzato pochi anni fa da riprovare durante la bella stagione di quest’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui