Diciottesima edizione di Ipomea del Negombo

0
199

Dal 27 al 29 maggio avrà luogo nel Parco Botanico Idrotermale del Negombo sito nell’Isola d’Ischia l’evento dedicato alla mostra mercato di piante rare ed inconsuete della fascia temperata calda. L’evento è l’Ipomea.

Questa diciottesima edizione si collega idealmente alle già affermate manifestazioni nel Nord e nel Centro, con i loro specifici connotati, Murabilia, Horticola, Minerva, ma soprattutto a una cultura dell’orto e del giardino che appartiene da sempre all’isola ed è viva in tutto il Meridione.

Non è solo una mostra-mercato, dove si può vedere e comprare, ma un evento, un luogo dove da vivere, un luogo dell’esperienza, per la cornice ideale in cui si iscrive, un parco botanico idrotermale, dove si uniscono la flora mediterranea alle sperimentazione botanica.

Durante l’evento ci sono dei ritorni. Il 28 maggio si può assistere alla degustazione gourmet a base di uova di quaglia preparata dagli chef:

Nino Di Costanzo** chef del ristorante Dani Maison

Pasquale Palamaro* chef del ritorante Indaco

Emmanuel Di Liddo chef del ristorante Al Fugà – Negombo

Alex Vollaro chef del ristorante La Csa Colonica 1930 – Negombo

Quindi un appuntamento da non perdere.

Poi in contemporanea si può assistere ad una altro evento.

L’Ipomea Live Sketching con Simo Capecchi e Matteo Alemanno.

I due illustratori eseguiranno un reportage grafico in diretta con i loro disegni descriveranno le piante più curiose, disegnando davanti al pubblico per i tre giorni della manifestazione.

Le loro opere saranno esposte in tempo reale ed entrereanno a far parte della collezione di disegni dedicati al Negombo.

Per ulteriori informazioni si può fare capo al sito istituzionale del Parco Botanico Idrotermale del Negombo www.negombo.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui