Asprinum Museum Art: un museo diffuso per scoprire Cesa – #SaveTheDate: 17 Febbraio 2024

0
53

Siete pronti a vivere un’esperienza culturale unica? Il 17 febbraio a Cesa (Caserta) apre le porte l’Asprinum Museum Art, un museo diffuso che vi condurrà alla scoperta del patrimonio storico, artistico e naturalistico della città.

Un museo a cielo aperto

Dimenticatevi le mura di un museo tradizionale. L’Asprinum Museum Art si estende per tutta la città, trasformando ogni angolo in un luogo di scoperta. Opere d’arte, installazioni, reperti archeologici e scorci suggestivi vi accompagneranno in un viaggio affascinante attraverso il tempo e la cultura di Cesa.

Itinerari tematici per tutti i gusti

Che siate appassionati di storia, arte o natura, l’Asprinum Museum Art ha qualcosa da offrirvi. Potrete scegliere tra diversi itinerari tematici ideati per soddisfare ogni curiosità.

Tecnologia al servizio della cultura

Per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, il museo utilizzerà dispositivi e media tecnologici come i QR code. Inquadrando i codici con il vostro smartphone, potrete accedere a informazioni dettagliate su ogni punto d’interesse, approfondire la storia della città e ammirare immagini e video a corredo.

Un progetto di valorizzazione del territorio

L’Asprinum Museum Art nasce dalla collaborazione tra la Pro Loco di Cesa e il Comune di Cesa con l’obiettivo di promuovere il territorio e le sue ricchezze. Il museo vuole essere un punto di riferimento per cittadini e turisti, un luogo di incontro e di scambio culturale.

Un testimonial d’eccezione

A rendere ancora più speciale l’inaugurazione del museo sarà la presenza di Roberto Colella, frontman del gruppo musicale La Maschera. Artista poliedrico e sensibile al territorio, Colella sarà il testimonial dell’Asprinum Museum Art, con la sua musica e le sue parole cariche di passione per la sua terra.

Un evento da non perdere

L’inaugurazione dell’Asprinum Museum Art è un evento da non perdere per tutti gli amanti della cultura e del territorio. Un’occasione unica per scoprire Cesa in un modo nuovo e coinvolgente.

#AsprinumMuseumArt #Cesa #MuseoDiffuso #Cultura #Territorio #Inaugurazione #SaveTheDate

Cosa aspetti? Segna la data sul tuo calendario e preparati a vivere un’esperienza indimenticabile!

Per maggiori informazioni:

Scopri di più su Cesa:

Condividi questo articolo con i tuoi amici e vieni a scoprire l’Asprinum Museum Art!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here