Le mani giganti di Lorenzo Quinn, figlio del famoso attore Anthony Quinn, sono arrivate a Tonfano, nel cuore di Marina di Pietrasanta. L’opera, intitolata “Building Bridges – Costruendo Ponti”, è un’imponente scultura di 15 metri di altezza che raffigura sei paia di mani che si congiungono per creare ponti.
Un messaggio di speranza e di unione
Ogni coppia di mani celebra un valore universale dell’umanità:
- Saggezza per prendere decisioni reciprocamente vantaggiose.
- Speranza per perseverare in sforzi meritevoli.
- Amore lo scopo fondamentale per tutto.
- Aiuto per cementare relazioni durature.
- Fede per confidare nel proprio valore e cuore.
- Amicizia per costruire insieme sul futuro.
Un’opera itinerante
Dopo il Veneto con l’Arsenale Nord di Venezia e il Gargano di Vieste, “Building Bridges” è arrivata in Versilia, dove potrà essere ammirata in Piazza XXIV Maggio, sul lungomare difronte al Pontile.
Un artista di fama internazionale
Lorenzo Quinn è un noto scultore che ha già esposto le sue opere in diverse città del mondo. È famoso per la ricreazione espressiva delle mani umane, che considera la parte più difficile e tecnicamente più impegnativa del corpo umano.
Un’occasione da non perdere
L’opera di Quinn è un invito a riflettere sull’importanza dei valori universali che ci uniscono come esseri umani. Un messaggio di speranza e di unione che è particolarmente importante in questo momento storico.
Un’attrattiva turistica per la Versilia
L’installazione di “Building Bridges” a Tonfano è un evento di grande rilevanza per la Versilia. L’opera è destinata ad attirare l’attenzione di turisti e residenti, contribuendo a promuovere il territorio e la sua cultura.
Un’opera che fa riflettere
Le mani giganti di Quinn ci invitano a riflettere sul nostro ruolo nel mondo e sulle nostre relazioni con gli altri. Ci ricordano che solo attraverso la collaborazione e la cooperazione possiamo costruire un futuro migliore per tutti.
Informazioni utili
- Titolo: Building Bridges – Costruendo Ponti
- Autore: Lorenzo Quinn
- Luogo: Piazza XXIV Maggio, Tonfano, Marina di Pietrasanta
- Periodo di esposizione: Da marzo a settembre 2024
- Ingresso: gratuito
Foto: Katia Corfini