Lirica in TV: Lupoli e De Maio conquistano “L’Ora Solare” su TV2000

0
42

Il 9 aprile alle ore 12:20 su TV2000, il fascino del belcanto invaderà il programma “L’Ora Solare” con due ospiti d’eccezione: il soprano Olga De Maio e il tenore Luca Lupoli, coppia d’arte e di vita nonché ambasciatori del belcanto partenopeo nel mondo.

Un connubio di talento e passione

Nati e formati a Napoli, entrambi vantano una carriera lirica e concertistica di livello internazionale, calcando i palcoscenici più prestigiosi e incantando il pubblico con le loro voci sublimi. Innamoratisi sulle tavole del Teatro San Carlo, il loro sodalizio artistico si è consolidato nel tempo, dando vita a un duo di ineguagliabile talento.

Un impegno costante per la cultura e la beneficenza

Oltre all’attività concertistica e teatrale, De Maio e Lupoli sono attivamente impegnati nella promozione della musica lirica e classica attraverso l’Associazione Culturale Noi Per Napoli, da loro fondata. L’Associazione organizza eventi di grande rilievo, con il patrocinio di importanti istituzioni pubbliche, e promuove la cultura partenopea in tutto il mondo.

Il Festival delle Arti: un successo internazionale

Tra le iniziative di maggior successo ideate dal duo, spicca il Festival delle Arti, giunto alla sua sesta edizione. Un evento che ha riscosso grande plauso sia online che nei teatri di Napoli, offrendo al pubblico un’esperienza unica all’insegna della musica, dell’arte e della bellezza.

Saggi e pubblicazioni per approfondire il belcanto

De Maio e Lupoli non si limitano al palcoscenico: la loro passione per la musica lirica si traduce anche in attività di ricerca e scrittura. Sono infatti autori di saggi storico-musicali su compositori e drammaturghi poco conosciuti, offrendo al pubblico una chiave di lettura moderna e approfondita del belcanto.

Un appuntamento da non perdere

L’intervista a “L’Ora Solare” del 9 aprile sarà un’occasione imperdibile per conoscere meglio questa coppia di artisti straordinari, la loro storia e il loro impegno per la cultura. Un’immersione nel magico mondo del belcanto, con due performance esclusive che lasceranno il pubblico senza fiato.

Non mancate!

Segnatevi la data:

  • Programma: L’Ora Solare
  • Data: 9 aprile 2024
  • Ora: 12:20
  • Canale: TV2000 (canale 28 del digitale terrestre e 157 di Sky)

Per saperne di più:

Condividi l’articolo sui tuoi social e non perdere l’appuntamento con la lirica su TV2000!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here