Nuovo Singolo dei Suonno D’Ajere: ‘E ggioche ‘e prestiggio

0
71

Il nuovo singolo dei Suonno D’Ajere, “‘E ggioche ‘e prestiggio”, è disponibile in Pre-Save sulle piattaforme digitali e verrà presentato in un release concert il 21 gennaio presso l’Auditorium Novecento di Napoli. Il brano anticipa il secondo studio album del trio, in uscita il 5 aprile in Italia e successivamente in altri paesi europei e in Giappone.

Il trio, composto da Irene Scarpato (voce), Marcello Smigliante Gentile (mandolino, mandola, mandoloncello, cori) e Gian Marco Libeccio (chitarra classica, chitarra elettrica, chitarra acustica, cori), ha un profondo attaccamento alla canzone napoletana classica e svolge da anni una meticolosa ricerca di brani tradizionali, attingendo a un vasto repertorio che spazia tra armonie, melodie, pathos e ironia.

Il nuovo singolo, “‘E ggioche ‘e prestiggio”, è una rivisitazione di un brano minore della canzone macchiettistica napoletana scritto nel 1955 dal duo Pisano-Cioffi e interpretato originariamente da Nino Taranto. L’arrangiamento del trio si arricchisce di elementi rumoristici volti ad esaltare la comicità del brano.

I Suonno D’Ajere hanno già ottenuto successo a livello internazionale, esibendosi in festival e showcase in vari paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Irlanda, Spagna, Germania, Regno Unito, Giappone e molti altri. La loro partecipazione a festival di world music e showcase internazionali ha suscitato l’interesse di delegati provenienti da tutto il mondo.

Con il loro profondo attaccamento alla tradizione musicale napoletana e le loro rivisitazioni di brani classici, i Suonno D’Ajere si sono affermati come ambasciatori della canzone napoletana all’estero, portando la loro musica in giro per il mondo con grande successo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here