Il Pegaso Film Festival fa il suo trionfante ritorno a Firenze con una terza edizione spettacolare

0
108

Il Pegaso Film Festival, giunto alla sua terza edizione, sta per scaldare i cuori degli amanti del cinema indipendente a Firenze. L’evento, patrocinato dal Comune di Scandicci, si svolgerà dal 9 all’11 Febbraio al suggestivo Castello dell’Acciaiolo. Questa nuova edizione è particolarmente emozionante, con 22 opere finaliste selezionate con cura tra 427 cortometraggi provenienti da ben 27 nazioni.

Un evento da non perdere, l’ingresso a tutte le proiezioni e agli eventi è libero, regalando a tutti l’opportunità di immergersi nell’affascinante mondo del cinema indipendente. Un’occasione unica per scoprire nuovi talenti e vivere l’atmosfera vibrante di un festival che celebra la creatività cinematografica.

Una Giuria d’Eccezione

Il Festival non solo promette una serie di proiezioni emozionanti ma vanta anche una giuria tecnica di altissimo livello. Sette giurati, tra cui illustri figure del panorama cinematografico locale come Matteo Vanni e Francesco Rossi della Kahuna Film e l’acclamato attore Daniele Favilli, giudicheranno le opere in competizione. Inoltre, per la prima volta, il pubblico avrà la possibilità di esprimere il proprio voto attraverso la Giuria Popolare, mentre gli studenti del Liceo Artistico Leon Battista Alberti e della Scuola Nazionale di Cinema Indipendente di Firenze comporranno la Giuria Giovani.

Proiezioni Speciali e Omaggi al Cinema

Oltre alle intense proiezioni competitive, il Pegaso Film Festival presenta due imperdibili opere fuori concorso. Venerdì 9 febbraio alle 21:30, il docufilm “La Fabbrica delle storie: Follonica 1842-2023” di Francesco Falaschi catturerà l’attenzione del pubblico. Un viaggio attraverso la storia della città di Follonica narrato con maestria da un cast di eccezionali attori, tra cui Alessandro Haber e Cristiana dell’Anna.

Il sabato sera, alle 20:30, inizia con un Aperi-festival offerto dall’organizzazione, seguito dalla proiezione di “Assault on Florence: A Ghostbusters story”. Questo FanFilm, promosso da Gens Florentiae, omaggia il franchise americano con un tocco di generosità, supportando la causa del ‘Girotondo per sempre’, che mira all’acquisto di macchine mediche per il reparto di emaoncologia pediatrica dell’ospedale Meyer. Un’opportunità per divertirsi e contribuire a una nobile causa.

Entrambi gli eventi vedranno la presenza in sala dei registi e di parte del cast e della troupe, offrendo al pubblico l’opportunità di interagire con i talenti dietro le quinte.

La Grande Notte della Premiazione

Il culmine dell’intero festival avverrà Domenica 11 Febbraio dalle 19:30 con la serata di premiazione. I protagonisti assoluti di questa edizione straordinaria saranno celebrati con entusiasmo, confermando ancora una volta il Pegaso Film Festival come una pietra miliare nel panorama cinematografico indipendente.

Per non perdere nemmeno un istante di questa fantastica edizione, consulta il programma completo del Festival disponibile su questo link o sul sito ufficiale della manifestazione https://www.pegasofilmfestival.com. Un viaggio cinematografico indimenticabile ti aspetta a Firenze!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here