Il 2024 sarà un anno ‘Jelly’: Meduse in stile dalla moda al design

0
56

Benvenuti nel 2024, l’anno in cui la moda e il design si immergeranno nell’estetica affascinante e fluida delle meduse, trasformando ogni aspetto della nostra vita in un’esperienza innovativa. Dalle passerelle alle lampade, dai tagli di capelli alle borse, le meduse saranno protagoniste indiscusse del nostro stile. Scopriamo insieme come la tendenza “Be Jelly” sta conquistando il cuore di appassionati di moda e design in tutto il mondo.

Moda: Ritorno in auge del “Jelly Style”

La moda, sempre in cerca di ispirazione, riscopre il fascino della “gelatina” con colori vivaci e tratti giocosi. Dopo essere stata in voga negli anni Cinquanta e accantonata negli anni Ottanta, la moda “jelly” è tornata con una venganza, conquistando la Generazione Z e i Millennials. Scarpe, borse e accessori in plastica e gomma, dalle tonalità giocose, ricordano le caramelle. Telfar e Gucci sono solo alcuni dei marchi che hanno abbracciato questa tendenza, proponendo calzature e borse dalla silhouette strutturata e colori vivaci. Il lilla e il blu dominano, trasformando le passerelle in un tripudio di stile “medusa”. I look di celebrità come Timothée Chalamet e Justin Bieber confermano che il 2024 sarà l’anno in cui essere “jelly” sarà sinonimo di essere al passo con la moda.

Design d’interni: Illumina la tua casa con le “Lampade Medusa”

La tendenza “Be Jelly” si estende anche al design d’interni, con le “lampade medusa” a sospensione che trasformano gli ambienti in oasi di serenità. I design variano dal vintage all’industriale, con forme tondeggianti e materiali traslucidi che ricreano la magia del movimento fluido delle meduse. Questa tendenza non è solo estetica ma sottolinea anche un impegno per uno stile di vita eco-compatibile. Materiali sostenibili e a basso impatto ambientale richiamano la natura delle meduse nell’oceano, evidenziando l’importanza di seguire il “flusso” della natura anche nei nostri spazi domestici.

Capelli: Il Jelly Bob, l’acconciatura di tendenza

Il taglio di capelli “jellyfish bob” o “jelly bob” sta facendo impazzire le celebrità e gli influencer di TikTok. Simile al taglio Hime giapponese, presenta due strati distinti: un classico caschetto nella parte superiore e ciocche lunghe e fluide nella parte inferiore. Mari Trombley ha reso popolare questo look su Instagram con l’hashtag #jellyfishhaircut. Tuttavia, è fondamentale affidarsi a un professionista per ottenere il miglior risultato, considerando la forma del viso e l’adattamento alle lunghezze. Questo stile richiede uno sforzo di styling quotidiano, ma il risultato è un look unico e audace che catturerà l’attenzione in ogni occasione.

Conclusione: Il 2024 è l’anno in cui la moda e il design abbracciano l’estetica delle meduse, portando freschezza e innovazione in ogni aspetto delle nostre vite. Sia che tu stia sfoggiando un look “jelly” alla moda, illuminando la tua casa con lampade ispirate alle meduse, o osando con un “jelly bob” alla moda, preparati a immergerti nell’affascinante mondo fluido delle meduse. Lasciati trasportare dalla tendenza “Be Jelly” e abbraccia il futuro della moda e del design nel 2024!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here