La sposa 2024 osa: spacchi, fiocchi e trasparenze per un matrimonio da sogno

Sposa 2024: le tendenze da Sì Sposaitalia

0
82

La nuova sposa non ha paura di osare. Lo dimostrano le tendenze emerse alla fiera Sì Sposaitalia, tenutasi a Milano dal 22 al 25 aprile 2024. Abiti che esaltano la femminilità con spacchi vertiginosi, fiocchi romantici e trasparenze sensuali. Ma non solo: grande attenzione anche alla sostenibilità, con abiti realizzati con stoffe recuperate dal baule della nonna o tessuti riciclati.

Spacchi audaci

Lo spacco è un must per la sposa 2024. Che sia laterale, frontale o posteriore, lo spacco regala sensualità e slancia la figura. Lo si trova su abiti in pizzo, satin, crepe e mikado. Per un look più sobrio, si può optare per uno spacco laterale non troppo profondo. Per chi osa di più, ci sono spacchi frontali che lasciano intravedere le gambe.

Fiocchi romantici

Un tocco di romanticismo non guasta mai, e i fiocchi sono l’accessorio perfetto per aggiungere un tocco di dolcezza all’abito da sposa. Fiocchi grandi o piccoli, applicati sulle spalle, sul décolleté o sulla gonna, donano un’allure romantica e femminile.

Trasparenze sensuali

Le trasparenze sono un’altra tendenza forte per il 2024. Abiti in tulle, pizzo chantilly e chiffon lasciano intravedere la pelle in modo sensuale e raffinato. Per un look più pudico, si possono scegliere abiti con trasparenze solo su alcune parti del corpo, come le maniche o la gonna.

Sostenibilità in passerella

La sposa 2024 è anche attenta all’ambiente. Cresce infatti il numero di stilisti che propongono abiti realizzati con stoffe recuperate dal baule della nonna o tessuti riciclati. Un modo per essere chic e sostenibili allo stesso tempo.

I colori del 2024

Oltre al classico bianco, per il 2024 sono di tendenza anche i colori pastello, come il rosa cipria, l’azzurro cielo e il verde menta. Per le spose più audaci, ci sono anche abiti in colori più accesi, come il rosso, il blu navy e il verde smeraldo.

Accessori must-have

Oltre all’abito, ci sono alcuni accessori che non possono mancare per completare il look della sposa 2024. Tra questi, il velo, che torna in auge in versione lunga e romantica. Ma anche i gioielli, che devono essere luminosi e preziosi. E infine le scarpe, che possono essere décolleté con tacco alto o sandali flat.

Consigli per la sposa 2024

  • Scegli un abito che rispecchi la tua personalità e il tuo stile.
  • Non aver paura di osare con dettagli originali e trendy.
  • Presta attenzione alla sostenibilità scegliendo un abito realizzato con materiali eco-friendly.
  • Cura i dettagli, come gli accessori e il trucco.
  • Goditi il tuo giorno più bello!

La sposa 2024 è una donna moderna e indipendente

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here