“C’era una volta… fratielle e surelle”: il quarto capitolo della collana “Racconti dal Golfo” di Gaetano Amato

0
118

Un tuffo nelle radici campane con uno sguardo al futuro

Esce il quarto volume della collana di libri “Racconti dal Golfo”, curata da Edizioni GRAF con il contributo della Regione Campania: “C’era una volta… fratielle e surelle” di Gaetano Amato, attore, parlamentare e scrittore. La presentazione ufficiale si terrà sabato 17 febbraio alle ore 18 presso la Parrocchia Maria Ss del Carmine – Spazio solidale Don Aniello dello Ioio a Castellammare di Stabia (NA).

Un viaggio introspettivo tra identità e terra natia

Dopo il successo dei precedenti titoli “M’innamorai di te”, “Xanadu” e “Caro* Diario… *Per colpa dell’inflazione”, Amato ci accompagna in un nuovo viaggio letterario. “C’era una volta… fratielle e surelle” è un racconto che esplora il profondo legame tra l’individuo e la sua terra d’origine. Un tuffo nel passato, tra nomi, luoghi e tradizioni che plasmano l’identità di ognuno.

Un legame indissolubile: la terra natia come sangue

“Anche viaggiando per il mondo, i luoghi di origine rimangono impressi nell’animo. La terra natia è sangue. Il sangue è vita”, afferma Amato. Un’esplorazione introspettiva che ci porta a riflettere sul senso di appartenenza e sull’importanza delle radici.

Un libro solidale per la Cooperativa Artigiani di Preziosità

Come per i precedenti volumi della collana, i proventi di “C’era una volta… fratielle e surelle” saranno devoluti in beneficenza. In questo caso, il sostegno andrà alla Cooperativa sociale Artigiani di Preziosità di Castellammare di Stabia. L’obiettivo è quello di supportare i laboratori di orientamento al lavoro e l’inclusione sociale, valorizzando l’uomo e la sua dignità.

Un’ode alla cultura campana: la collana “Racconti dal Golfo”

La collana “Racconti dal Golfo” offre una varietà di sguardi sulla cultura campana. Dai racconti introspettivi alle riflessioni sulla società, passando per la comicità locale e la passione per il calcio, come nel caso del titolo dedicato allo scudetto del 2023. Un filo rosso unisce le diverse uscite: l’identità grafica peculiare che contraddistingue la collana.

Gaetano Amato: una carriera poliedrica

Nato a Castellammare di Stabia nel 1957, Amato ha un curriculum vitae ricco e sfaccettato. Ha lavorato con successo in cinema, televisione e teatro, ottenendo numerosi riconoscimenti, tra cui il premio Charlot, la Grolla d’oro e il premio qualità televisiva. È autore di romanzi, testi teatrali e cinematografici. Dal 2022 è parlamentare con il Movimento 5 Stelle e si occupa di scuola, spettacolo e sport.

Acquista online “C’era una volta… fratielle e surelle”:

https://amzn.eu/d/4W3hyBx

Un libro per riflettere, emozionarsi e conoscere la bellezza della Campania.

#RaccontidalGolfo #GaetanoAmato #Ceraunavoltafratriellesurelle #CulturaCampana #Solidarietà

Non mancate alla presentazione ufficiale il 17 febbraio a Castellammare di Stabia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here