Cene stellate in ‘salotto’: la nuova frontiera del turismo luxury

0
51

Il 27 febbraio al Victor Lounge di Riccione prende il via un nuovo format innovativo che coniuga alta cucina e turismo di lusso. Un progetto ambizioso ideato da Luciano Colono, patron del locale, che mira a trasformare la Perla Verde in un punto di riferimento per i viaggiatori più esigenti.

Un’esperienza gourmet unica nel cuore di Riccione

L’idea è semplice ma rivoluzionaria: trasformare il salotto di Riccione, viale Ceccarini, in un palcoscenico per le grandi stelle della ristorazione italiana. Per tutto il 2024, il Victor Lounge ospiterà una serie di cene a quattro mani con chef stellati provenienti da tutta Italia. Un’occasione imperdibile per assaporare menù gourmet creati ad hoc e abbinati a una selezione di champagne, vini e spumanti rarissimi e da collezione.

Il primo appuntamento: una cena a quattro mani con Francesco Sposito e Fernando Squitieri

Il primo appuntamento è fissato per martedì 27 febbraio con una cena a quattro mani che vedrà protagonisti lo chef stellato Francesco Sposito del ristorante Taverna Estia (due stelle Michelin) di Brusciano (Napoli) e Fernando Squitieri del Victor Lounge. In tavola un menù degustazione tutto da scoprire, con piatti all’insegna della sperimentazione e della creatività.

Sposito, classe 1983, è uno dei massimi interpreti della cucina regionale italiana in chiave moderna. Vanta collaborazioni con maestri come Alain Passard e Igles Corelli e la sua deliziosa cucina ha ricevuto non una, ma due ambite stelle Michelin. I suoi sofisticati, eleganti e complessi piatti italiani contemporanei sono realizzati pensando alla sostenibilità.

Squitieri, classe 1993, ha maturato esperienze in ristoranti stellati come Piazzetta Milù e La Pergola di Heinz Beck. Al Victor Lounge ha portato la sua passione per la cucina italiana di alta gamma, con un’attenzione particolare alle materie prime del territorio.

Un nuovo paradigma per il turismo di lusso

Secondo Luciano Colono, “l’unione tra l’alta cucina e il turismo di lusso può dare vita a un nuovo paradigma: viaggiare non solo per visitare luoghi iconici, ma anche per assaporare i sapori unici e le creazioni culinarie di chef di fama internazionale”.

“Ogni portata – aggiunge Colono – è un capolavoro, preparato con ingredienti pregiati e presentato con un’estetica impeccabile. Il nostro intento è di organizzare un calendario di eventi da febbraio sino a dicembre, con cadenza mensile, invitando ogni volta uno chef stellato a cucinare un suo menu da Victor Lounge, insieme al nostro chef Fernando Squitieri. Questo coinvolgimento personale crea un legame emotivo con il cibo e con coloro che lo preparano, trasformando un semplice pasto in un’esperienza indimenticabile. Con questa proposta vorrei portare e riportare a Riccione un turismo d’eccellenza, offrendo una atmosfera di sapori e di gusti in grado di trasformare un semplice viaggio in un’esperienza straordinaria, lasciando un’impronta indelebile nella memoria di chiunque abbia il privilegio di parteciparvi”.

Un’occasione imperdibile per i viaggiatori gourmet

Le cene a quattro mani del Victor Lounge sono un’occasione imperdibile per i viaggiatori gourmet che desiderano vivere un’esperienza culinaria unica e indimenticabile. Un’occasione per scoprire nuovi sapori, conoscere chef di fama internazionale e vivere il lusso in un modo completamente nuovo.

Informazioni e prenotazioni

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Victor Lounge al numero +39 0541 600015.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here