Un’avventura nella natura: “L’Isola che c’è” a Pitigliano

0
37

Sabato 23 marzo a Pitigliano torna l’appuntamento con “L’Isola che c’è”, una serie di passeggiate ed esperienze all’aperto dedicate ai bambini. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Pitigliano in collaborazione con il Centro Culturale Fortezza Orsini Aps, è un’occasione imperdibile per far vivere ai più piccoli un’avventura indimenticabile a contatto con la natura.

Tre appuntamenti imperdibili:

  • 23 marzo:Suoni e profumi nella faggeta” per bambini dai 7 agli 11 anni. Ritrovo alle ore 9 a Montevitozzo. Durata: 3 ore.
  • 7 aprile:L’isola del bambù” per bambini dai 5 agli 8 anni. Ritrovo alle ore 14:30 a Maremma che Bambù (Pitigliano). Durata: 3 ore.
  • 13 aprile:Scopro la miniera” per bambini dai 6 ai 12 anni. Ritrovo alle ore 9 al parcheggio dell’ospedale di Pitigliano oppure alle 9:45 a Castell’Azzara in piazza Gramsci.

Un’esperienza sensoriale nella faggeta:

Il primo appuntamento, “Suoni e profumi nella faggeta“, condurrà i bambini in un’esplorazione sensoriale del bosco. I piccoli partecipanti potranno immergersi nei suoni e nei profumi della natura, ascoltando il canto degli uccelli, il fruscio delle foglie e il rumore del vento tra i rami. Un’esperienza unica per stimolare la loro immaginazione e creatività.

Alla scoperta del bambù:

Il secondo appuntamento, “L’isola del bambù“, porterà i bambini alla scoperta di una piantagione di bambù. I piccoli esploratori impareranno a conoscere questa pianta affascinante e le sue molteplici utilizzazioni. Un’occasione per giocare e divertirsi all’aria aperta in un ambiente davvero suggestivo.

Un tuffo nel passato: la miniera di Castell’Azzara:

L’ultimo appuntamento, “Scopro la miniera“, condurrà i bambini in un viaggio nel tempo alla scoperta della miniera di Castell’Azzara. I piccoli partecipanti potranno visitare l’antico sito minerario e conoscere la storia di questo luogo affascinante. Un’esperienza didattica e divertente per imparare la storia del territorio e del lavoro dei minatori.

Informazioni utili:

  • Per partecipare alle passeggiate è obbligatoria la prenotazione al 347 2888539 (anche whatsapp) dalle 17:00 alle 19:00.
  • Costo: €5 a bambino per ciascun appuntamento.
  • Numero massimo partecipanti: 15 bambini per appuntamento.
  • Abbigliamento adeguato all’attività outdoor, scarpe da trekking o da ginnastica con suola tassellata.

Un’occasione da non perdere:

Le passeggiate de “L’Isola che c’è” sono un’occasione unica per far vivere ai bambini un’esperienza educativa e divertente a contatto con la natura. Un’occasione per giocare, imparare e scoprire nuovi amici.

Cosa aspetti? Prenota subito la tua avventura!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here