Suonno d’Ajere: “nun v’annammurate”, un nuovo album che celebra l’amore e la tradizione napoletana

0
93

Esce il 5 aprile 2024 “nun v’annammurate”, il secondo album del trio Suonno d’Ajere, un progetto musicale che si dedica alla riscoperta e al rinnovamento della canzone napoletana classica. Il disco, composto da dieci tracce tra inediti e rivisitazioni, vanta la collaborazione di due special guest d’eccezione: Raiz e Le Sorelle Marinetti.

Un viaggio musicale attraverso l’amore in tutte le sue sfumature

L’amore è il filo conduttore che lega i brani di “nun v’annammurate”, esplorando le diverse declinazioni di questo sentimento: dalla passione travolgente alla delusione, dall’ironia al dramma. Il titolo stesso, tratto dal brano originale “Munno Cane” di Toto Toralbo, rimanda alla storia di una donna costretta a vendere il proprio corpo per sopravvivere, ma che conserva la sua dignità e il suo orgoglio.

Un omaggio alla tradizione con uno sguardo al futuro

I Suonno d’Ajere reinterpretano con originalità brani del repertorio classico napoletano, come “Ammore Busciardo”, “‘A Gelusia” e “‘E ggioche ‘e prestiggio”, infondendoli di nuova energia e contaminandoli con generi musicali diversi. Accanto alle rivisitazioni, l’album presenta anche due inediti, “Fotografia” e “‘O calippese napulitano”, che dimostrano la capacità del trio di creare nuove pagine di musica napoletana.

Un tour per presentare il nuovo album

Il 5 aprile, giorno di uscita del disco, il trio Suonno d’Ajere si esibirà in un concerto di presentazione al Teatro Trianon Viviani di Napoli. Il tour proseguirà poi a Roma il 24 aprile, in occasione del Festival Popolare Italiano, e a Milano il 16 maggio al BIKO.

Un progetto musicale di grande valore

I Suonno d’Ajere si confermano con “nun v’annammurate” come una delle realtà più interessanti del panorama musicale italiano. Il loro talento, unito alla passione per la tradizione napoletana, rende questo album un’opera di grande valore, capace di emozionare e conquistare il pubblico.

Per saperne di più:

Altri link utili:

“nun v’annammurate” è un album imperdibile per tutti gli amanti della musica napoletana e per chi desidera scoprire un nuovo progetto musicale di grande valore. I Suonno d’Ajere sono pronti a conquistare il pubblico con la loro passione e il loro talento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here