CARDIOTEAM – UNA VELA PER IL CUORE: PREVENZIONE IN NAVIGAZIONE, ULTIMI GIORNI A MARINA DI CAMEROTA

0
58

Cari lettori e amanti della salute del cuore, siamo entusiasti di portarvi notizie fresche riguardo alla tappa attuale di CARDIOTEAM – UNA VELA PER IL CUORE a Marina di Camerota. Dopo un successo travolgente a Salerno, Dulcinea, la barca attrezzata di sonographer ed ecocardiogramma wireless, ha deciso di ancorarsi a Marina di Camerota fino al 17 febbraio. L’obiettivo? Continuare la missione di prevenzione per ridurre il numero di decessi causati da attacchi cardiaci e ictus, le principali cause di mortalità e invalidità in Italia.

La Nave Della Prevenzione: Dulcinea

Dulcinea è molto più di una barca; è un simbolo di speranza e prevenzione. Dotata di sonographer ed ecocardiogramma wireless, questa imbarcazione si sposterà in quasi 30 porti in 12 mesi, eseguendo oltre 3000 ecocardiogrammi gratuiti su soggetti di età compresa tra i 50 ei 75 anni. Salire a bordo è facile e può significare la differenza nella tua salute cardiovascolare.

Come Partecipare e Sostenere

  • Per chi ha tra i 50 e i 75 anni: Prenotate il vostro ecocardiogramma gratuito sul sito Cardioteam Foundation. L’agenda delle prenotazioni è disponibile nei giorni precedenti l’approdo in ogni porto. È il momento di prendersi cura del tuo cuore!
  • Contribuisci con il tuo sostegno: Tutti possono partecipare donando una o più miglia nautiche sul sito della Rete del Dono. Questo è un modo tangibile per essere vicini a Cardioteam – Una vela per il cuore e per soffiare sulle vele della solidarietà.

Una Settimana di Prevenzione a Tutto Tondo

Oltre agli ecocardiogrammi gratuiti, la tenda di Cardioteam Foundation Onlus, allestita per circa una settimana in ogni porto di approdo, offre formazione su temi cruciali come alimentazione, attività fisica, controllo della pressione arteriosa, del diabete e del colesterolo nel sangue. È un’opportunità per imparare come adottare uno stile di vita sano per prevenire infarti e ictus.

Le Parole del Dott. Marco Diena, Presidente di Cardioteam Foundation Onlus

Il Dott. Marco Diena, presidente di Cardioteam Foundation Onlus, sottolinea l’importanza della prevenzione, dichiarando: “La prevenzione salva più delle cure! Le malattie cardiovascolari sono la prima causa di morte per infarto e di invalidità per ictus in Italia. Nessuna fascia di popolazione è esente dal rischio, ma è fondamentale capire che possiamo agire. Il nostro obiettivo è portare la cultura della prevenzione in mezzo alla gente, raggiungendo migliaia di persone grazie anche ai nostri sponsor che rendono possibile questo tour”.

Visitate www.unavelaperilcuore.it per ulteriori informazioni.

Partecipate, sostenete, e unitevi a noi per navigare insieme verso un cuore più sano e felice!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here