Efìmera on Tour: un viaggio sonoro indimenticabile nella storia e cultura di Catania

0
80

Il 13 aprile scorso, la Villa Bellini, cuore pulsante della cultura siciliana, ha ospitato un’edizione straordinaria del Festival “Efìmera on Tour”, un evento che ha celebrato la musica e l’arte in un connubio perfetto.

Un progetto ambizioso per valorizzare il territorio

Inserito in un più ampio progetto di valorizzazione del territorio siciliano attraverso la musica elettronica, Efìmera on Tour è ideato e realizzato da Simone Santagati con la preziosa collaborazione di Marco Cataldo e Luca Ruscifina.

Una notte magica al Chiostro della Musica

Il Chiostro della Musica della Villa Bellini si è trasformato in un palcoscenico d’eccezione per una notte indimenticabile. Nove artisti siciliani di grande talento, tra cui Simone Santagati, Ian Carpenter, Daddy Russell, Johnny Coma, The Darkness of Am, Karl, Ylettrica, Ugvk e Valeree, hanno animato la scena con le loro performance live, coinvolgendo il pubblico in un viaggio sonoro elettrizzante.

Tecnologia al servizio dell’arte

La magia della serata è stata amplificata dall’utilizzo di droni e telecamere all’avanguardia, che hanno immortalato ogni istante, esaltando la bellezza della villa e della città di Catania.

Un successo frutto di un grande impegno

Il successo di Efìmera on Tour è stato possibile grazie al sostegno di numerose istituzioni e personalità, tra cui il Comune di Catania, la Soprintendenza Regionale per i beni culturali ed ambientali e la Questura di Catania, che hanno contribuito fattivamente alla realizzazione di questo straordinario evento.

Efìmera on Tour: un viaggio che continua

L’esperienza di Efìmera on Tour non si conclude qui. Il prossimo appuntamento è fissato per l’1 maggio al Parco Suburbano Pizzo Filicia di Maletto. Inoltre, Efìmera sarà presente anche all’interno del prestigioso Catania Summer Fest, che si terrà in estate e vedrà la partecipazione di artisti di fama internazionale.

Un invito a non perdere le prossime date

L’invito è a restare sintonizzati sui canali social di Efìmera on Tour e di Simone Santagati per non perdere le prossime date ed essere sempre aggiornati su tutte le novità.

Un’esperienza unica per vivere la bellezza della Sicilia

Efìmera on Tour rappresenta un’occasione unica per vivere la bellezza della Sicilia in un modo nuovo e coinvolgente. Un connubio perfetto tra musica, arte e cultura che unisce le nuove generazioni alle radici storiche della Sicilia, promuovendo la sua ricca tradizione nel mondo.

Per maggiori informazioni:

Sito web: www.simonesantagati.it Canali social: www.instagram.com/efimera_ofc e www.instagram.com/simonesantagati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here