Giornata Mondiale Sicurezza sul Lavoro: Ancona si Rocka con il Safety Rock Show!

28 Aprile: Musica e sensibilizzazione per la sicurezza sul lavoro

0
56

Il 28 aprile è la Giornata Mondiale per la Sicurezza sul Lavoro, e per l’occasione Ancona si prepara ad un evento unico: il Safety Rock Show, uno spettacolo che unisce musica, arte e comunicazione per sensibilizzare sul tema della sicurezza sul lavoro.

L’evento, organizzato dall’Organismo Paritetico OPRAM con il patrocinio del Comune di Ancona e in collaborazione con CGIL, CISL, UIL, Confartigianato imprese, CNA, CIAAI e Casartigianati, si terrà in Piazza Roma dalle ore 17.00 alle 23.30.

Looks That Kill: Un viaggio rock nella sicurezza

Protagonista della serata sarà lo spettacolo “Looks That Kill” di Rock ‘N’ Safe, un progetto ideato da Stefano Pancari, volto a veicolare messaggi di sicurezza sul lavoro in modo innovativo e coinvolgente.

Attraverso la musica rock live, l’arte visiva e lo storytelling, lo spettacolo porterà il pubblico in un viaggio immersivo che esplora il rapporto complesso tra l’uomo e la sicurezza.

Sul palco si alterneranno la rock band Auge, gli SOS Save Our Souls, il pianista Federico Sagona e lo stesso Stefano Pancari con i suoi racconti. Le loro performance saranno accompagnate da proiezioni su grande schermo e da un’opera d’arte realizzata dal vivo dall’illustratore Luca Morici.

Un evento per tutti

Il Safety Rock Show è un evento aperto a tutti, lavoratori e non, con un focus particolare sui giovani. L’obiettivo è quello di diffondere una cultura della sicurezza consapevole e responsabile, partendo dalla presa di coscienza dei rischi e dall’adozione di comportamenti corretti.

Allarme sicurezza nelle Marche: I dati 2023/2024

Purtroppo, la sicurezza sul lavoro nelle Marche è un tema di grande attualità. I dati Inail relativi al primo bimestre 2024 mostrano un aumento degli infortuni sul lavoro rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con un particolare incremento nel settore industriale.

Un impegno per la sicurezza

Il Safety Rock Show è un’occasione importante per sensibilizzare sul tema della sicurezza sul lavoro e per promuovere una cultura della prevenzione. L’evento è anche un modo per celebrare il lavoro di Stefano Pancari, un pioniere nel campo della comunicazione sulla sicurezza, che ha saputo trasformare un tema complesso in un messaggio coinvolgente e motivante.

Per maggiori informazioni:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here